Tour di cronache a Lost City
Baquianos Travel

CHRONICLE TOUR TO CITY LOST

Sáb, 25 mayo 2019

Era arrivato il giorno in cui avrei scalato le montagne per conoscere finalmente la città perduta. Quel giorno dopo aver imballato ciò che ritenevo necessario, non volevo portare con me uno zaino molto pesante. Verso le 8:30 del mattino mi presero per iniziare il tour, nella Toyota che mi venne a prendere c'erano già altri 5 passeggeri che avrebbero vissuto questa fantastica esperienza con me.

Siamo stati portati all'ufficio principale dell'agenzia di viaggi, dopo aver aspettato un po 'lì e finito di radunare l'intero gruppo siamo andati a bordo del trasporto che ci avrebbe portato lungo la strada scoperta che sale la montagna fino a una piccola città chiamata "el mamey ", anche se i locali lo chiamano" machete pelao ", il viaggio fino a questo punto è durato circa 2 ore e mezza. Nella città ci sono diversi ristoranti che ogni giorno ricevono visitatori che vengono indirizzati alla città perduta, come nel nostro caso. La macchina si fermò di fronte al ristorante, la guida ci disse che avremmo pranzato in quel posto, un'ora dopo avremmo iniziato la passeggiata.

La quantità di pranzo era piuttosto generosa, più tardi nel mezzo del rigore del primo tratto di camminata ho capito il motivo per cui servono bene perché ci vuole molta energia per scalare la montagna. Dopo aver terminato il pranzo, abbiamo avuto un po 'di tempo per riposare, durante questo periodo gli altri hanno colto l'occasione per fare i preparativi finali prima della passeggiata.

Erano circa le 13.30 del pomeriggio, il sole era al massimo quando abbiamo iniziato a camminare. Presto il marciapiede scomparve e la terra cominciò ad apparire, gli alberi, l'odore della natura fu respirato. Arrivammo ad un punto all'uscita della città dove c'era una mappa del percorso completo da lì alla città perduta. La guida ci ha fornito informazioni sul percorso e ha formulato alcuni consigli.

Abbiamo continuato a camminare, non avevamo ancora iniziato a salire, ma la bellezza del panorama era un boccone di quello che sarebbe successo dopo. Dopo 20 minuti di marzo avvenne un brusco cambiamento, non vi fu più ombra, la strada pianeggiante della terra bagnata divenne un pendio di polvere bianca. Il sole era forte, a quel tempo era molto utile per me il cappello che quella mattina avevo ricevuto come accadendo nell'agenzia Guides and Baquianos Tour che era l'operatore con cui ho deciso di fare il tour. Siamo arrivati 'a un punto di vista in cui ci siamo fermati a riposare e ci hanno dato una porzione di anguria. La vista panoramica era meravigliosa, circa un'ora fa stavamo camminando lungo una strada arida e polverosa, ora stavamo contemplando montagne verde smeraldo con il contrasto di sfondo delle cime coperte da nuvole grigie, non esiste una descrizione che renda giustizia a uno spettacolo del genere la natura, deve essere apprezzata con i propri occhi. Dopo diverse ore di cammino su e giù, iniziò una leggera discesa che ci condusse al primo campo che si trova dall'altra parte di un ponte sospeso sul bordo di un ruscello. La guida ci ha guidato verso una piccola cascata che è caduta in una piscina naturale che può essere calata solo saltando giù da una roccia. Quando tornammo al campo, la cena era pronta. Il giorno del secondo giorno è iniziato molto presto, alle 5.00 del mattino, abbiamo avuto mezz'ora per pulire e organizzare di nuovo lo zaino. Alle 5.30 facevamo colazione e alle sei abbiamo iniziato la passeggiata. Mentre saliva, osservò i primi raggi del sole illuminare la valle. Dopo un'ora raggiungiamo il punto in cui riceviamo frutta e reidratiamo prima di continuare la marcia, in quel luogo convergono quelli che vanno e quelli che ritornano già nel loro ultimo giorno verso Santa Marta. Sono quasi le 10 del mattino ed entriamo nel territorio gestito dalle comunità indigene di Kogui e Wiwa. Attraversammo un villaggio indigeno chiamato "Mutanzhi" che aveva una piantagione di piante di coca e un centro sanitario accanto ad esso, uscirono alcuni bambini Kogui, che ripetevano persistentemente la parola ¡Dulce, dulce dulce! - nella speranza di ricevere alcuni

Un'ora dopo, arrivammo al secondo campo noto come "Mumake", in cui ci saremmo fermati per pranzo. Si trova sulle rive del fiume Buritaca, dove siamo andati a rinfrescarci dopo l'ardua passeggiata mattutina. L'acqua era abbastanza chiara e fredda, qualcosa di logico considerando che le sue acque provengono dalle brughiere delle montagne.

Dopo aver pranzato e chiacchierato con altri viaggiatori, ci siamo preparati per continuare il viaggio. Partiamo per il paradiso, che è l'ultimo accampamento sulla rotta. Questa sezione del sentiero è secondo me la più impegnativa per chi fa il tour per la prima volta. Dopo aver attraversato un ponte sospeso sul fiume Buritaca, inizia un ripido pendio che impiega in media un'ora per raggiungere l'aereo. Ci siamo allontanati sempre più da "Civilization" e abbiamo approfondito la natura esuberante e i suoni delle montagne.

Bene nel tardo pomeriggio e dopo aver fermato la reidratazione, prendiamo il sentiero che ci porta in paradiso. Poco prima di arrivare al campo abbiamo attraversato di nuovo il fiume Buritaca, che questa volta abbiamo attraversato a piedi, l'acqua ci ha regalato per le ginocchia.

Dopo circa 20 minuti di attraversamento del fiume arrivammo al campo paradisiaco, a solo un'ora di distanza dalla città perduta!

Dato che erano quasi le 5 del pomeriggio e sarebbe presto buio, abbiamo trascorso la nostra seconda notte lì a 800 metri sul livello del mare. L'atmosfera in questa fase della traversata era di cameratismo, tutti riuniti per giocare a carte alla luce delle candele, perché lì non c'è elettricità. Mentre la notte avanzava la temperatura calava, quella notte piovosa abbiamo sperimentato 17 ° C, i vestiti appesi ad asciugare si sono inzuppati di più dalla rugiada del primo mattino.

La partenza molto presto come il giorno prima, ancora buio ho dovuto usare la mia torcia per arrivare in bagno. Abbiamo fatto colazione, l'alba stava già iniziando a salire; Fu allora che ci dirigemmo verso l'ultima tappa. Abbiamo attraversato di nuovo il fiume Buritaca, sull'altra sponda tra la giungla, sono emersi imponenti 1.200 gradini che sembrano salire verso il cielo, fatti di pietra ammirevolmente per essere rimasti fermi prima del passaggio di oltre mille anni.

Quando la scala sembrava non avere fine, una terrazza appariva dietro l'angolo, è lo stile di quelli visti nelle foto pubblicitarie della città perduta che dovevo essere arrivato, pensai. In effetti, dietro la terrazza c'era una grande planada, era all'ingresso della grande città del Tayrona.

Quando arrivammo al centro della città, i primi raggi del sole iniziarono a emergere. Seránkua ci ha accolto con l'insegnamento di Teyuna, che spettacolo meraviglioso che solo coloro che sono lì possono apprezzare.

Essendo in Lost City, ho sentito un'aria pura e calma, ho chiaramente percepito che era ed è un luogo sacro per le culture indigene che abitano la zona, che la sensazione di tranquillità non può essere descritta a parole, ma l'unica cosa che posso esprimere Ne è valsa la pena aspettare e lo sforzo di raggiungere questo posto, senza dubbio che bella esperienza !!

Actividades relacionadas

Estos son los las actividades relacionadas con el articulo

ISCRIVITI AL NOSTRO PORTALE

Ricevi tutte le nostre promozioni e notizie di interesse.
Per avviare una chat Whatsapp con un consulente compilare il modulo sottostante